....Donne che non perdonano / Camilla Läckberg....

Tre donne. Tre uomini che umiliano, picchiano, calpestano. Tre vite al limite. Ingrid, Victoria, Brigitte. Tre nomi che non si conoscono ma che sono destinati ad aiutarsi. Ingrid che ha sacrificato la sua carriera e le sue ambizioni per il marito che la tradisce, Victoria che sognava la storia d’amore si è ritrovata umiliata e picchiata dal marito ubriacone e Brigitte sacrificatasi al marito che la percuote dove i lividi non si vedono, trascura le visite mediche di cui avrebbe bisogno.
 In un romanzo di 131 pagine si snoda tutto con maestria e calcolata soluzione. Una soluzione che porterà queste tre donne a dire basta, insieme. 


Consigliato? Sì. Camilla Lackberg, aveva una reputazione e con questo libro l’ha confermata. Il tema delle donne incastrate in relazioni al confine è sempre attuale, chissà quante sono nel silenzio delle loro mura a sopportare, a nascondere i lividi, a non far capire che vorrebbero andarsene, a chiedere aiuto con uno sguardo che non viene colto quando escono nel mondo, dove le persone le passano accanto senza accorgersi di nulla. Ecco perché bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto a voce alta, a farsi sentire per essere finalmente libere di respirare. 



foto by Paola Iervolino

Commenti