....IL CASTELLO TRA LE NUVOLE / KERSTIN GIER....

Immagina un Hotel dallo stile gotico posto così in alto e in mezzo alla neve da sembrare sospeso tra le nuvole, poi chiamalo Castello tra le nuvole e avrai il luogo perfetto dove iniziare una storia. Questa storia ha per protagonista una giovane ragazza di 17 anni, bella e curiosa che fa la praticante nell’hotel come cameriera e bambinaia dal nome Fanny Funke. Aggiungici un’altra manciata di personaggi ben caratterizzati come lo spietato Roman Montfort, proprietario dell’hotel, il suo bel figlio di 18 anni Ben Monfort, un concierge che è come l’angelo custode del castello, Monsieur Rocher e una gatta misteriosa che si aggira per l’hotel, detta la Gatta Proibita. Siamo sotto il periodo delle feste e gli ospiti iniziano ad occupare le camere eppure nonostante i visi cordiali tra loro si nasconde un segreto ed è così che Fanny trovatasi nel posto sbagliato al momento sbagliato, sentirà qualcosa che non doveva sentire…

Con il castello tra le nuvole, l’autrice, Kerstin Gier, tedesca, dallo sguardo gentile e un po’ strabico, ci regala un romanzo perfetto da leggere nel periodo natalizio, per entrare in questo hotel e farcene innamorare. Ci ritroveremo ad affezionarci alla protagonista Fanny, alle prese coi primi amori e a seguirla nelle indagini per cercare di sventare il pericolo che incombe sul castello con un po’ di fortuna e un pizzico di magia.


Consigliato? . Da leggere nel mese di novembre / inizio dicembre con una tisana calda e qualche biscotto speziato immaginando di essere in una camera di quel castello, con la neve fuori dalla finestra e il caminetto acceso. 


Foto da Pinterest

Commenti