...Come fare una vision board e perchè...

Tutti noi abbiamo dei desideri, magari quella macchina coupè, quel viaggio a Bali, quella villa in Toscana, insomma i desideri sono i più vari e si potrebbe passare ore ad elencarli tutti. L’aspetto più interessante però è: come farli diventare reali? In realtà io non lo so, non ho la formula magica, perché credo non esista, ma fare questa vision board può essere un piccolissimo passo verso la loro realizzazione o forse, solo un modo per divertirsi e creare un bel quadro da appendere nel tuo studio, che non guasta mai.
La vision board si basa sul principio della visualizzazione secondo cui, se ti concentri e vivi intensamente il tuo desiderio, l’universo si muove affinché si realizzi. 
Per esempio: vuoi una macchina. Il primo passo è visualizzare la macchina che vuoi, poi ti vedi mentre la compri, mentre la guidi, ti concentri su tutte le sensazioni fisiche che provi mentre la stai guidando, il volante sotto le dita, il sedile che ti avvolge, i pedali che premi mentre cambi marcia, il rumore del motore, le emozioni che senti mentre acceleri e  così via. 
Avere un’immagine della macchina da guardare ti può aiutare in questo esercizio, ed ecco che qui entra in gioco la Vision Board, l’insieme delle immagini dei tuoi desideri. 

Cosa serve

- Immagini delle cose che desideri, puoi ritagliarle dai giornali o scaricarle da internet e poi stamparle.
- Una lavagna o un pannello dove fissarle
- Un posto dove posizionare la tua vision board in modo da poterla guardare tutti i giorni e rimanere concentrato sui tuoi obiettivi.


Nella sua creazione ti puoi sbizzarrire, usando frasi, facendo tu stesso dei disegni o decorazioni. Non ci sono regole fisse. È una cosa che fai per te ed è strettamente personale. Non essere timido nel desiderare, desidera in grande, non si sa mai la vita cosa può riservare. 



Foto by Paola Iervolino

Commenti