....Beauty Routine Settimanale ( 2 parte ) ....

Giovedì : Gambe e piedi.

Libera i piedi dalle scarpe e dalle calze pesanti. Non aspettare l’estate per curarli. Hanno bisogno di cure tutto l’anno. Accendi la musica. Prepara una bacinella con acqua calda, una manciata di sale grosso, un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di arancio. Spazzola bene le unghie, tagliale, passaci la lima e immergi i piedi nell’acqua calda. Chiudi gli occhi e rilassati. Prepara uno scrub per le gambe ( un cucchiaio di sale grosso, 2 cucchiai di olio d’oliva e olio essenziale di arancio ) e passalo delicatamente sulla pelle, dai piedi fino alle ginocchia. Prendi la pietra pomice e passala sul tallone e sulle zone che tendono a presentare callosità. Risciacqua tutto.Finita la pedicure massaggiati i  piedi con un olio profumato a lungo. Passa uno smalto sulle unghie o lasciale libere.
Epila le gambe e poi passa il gel d’aloe per evitare i rossori e calmare la pelle irritata. 
Avrai le gambe sempre lisce e perfette. 

Venerdì : Cura dei capelli

I capelli sono come i tentacoli di una piovra, catturano lo sguardo e non ti lasciano andare più. Se ben curati sono una potente arma di seduzione. Sono la cornice del nostro viso e hanno bisogno di tante cure. Per prima cosa prepara un impacco naturale adatto al tuo tipo di capelli e lascialo in posa un paio d’ore o tutta la notte. Se non hai tempo tienilo in posa almeno 20 minuti. Trascorso il tempo risciacqua tutto e passa alla tua normale routine di shampoo e balsamo. Massaggia la cute con movimenti circolari, massaggia tutta la testa senza fretta e senza grattare con le unghie. Poi passa al balsamo e lascialo in posa 5 minuti. Infine lava via tutto e fai l’ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto di mele o se hai paura rimanga l’odore, solo con acqua fredda per chiudere le cuticole. Avvolgi i capelli in un asciugamano e procedi con la tua piega abituale. 
Se sarai costante con i trattamenti vedrai i tuoi capelli migliorare visibilmente.


Sabato: Un bagno rilassante

Siamo alla fine della settimana e il sabato è il giorno giusto per concedersi un bagno completamente rilassante per togliersi di dosso tutta la stanchezza e lo stress della settimana. Tra profumi e candele, lasciati andare. 
Ama il tuo corpo, coccolalo, vizialo.

 Sentiti nuova e si fiera di te, ti sei presa cura del tuo corpo ogni giorno, perché ricorda, come disse una poetessa: “ il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni ad altri ad amarti. “


Photo by Paola Iervolino
Nikon 5300

Commenti