....Beauty Routine Settimanale ( 1 parte ) ...

Lord Owen Meredith, ex vicerè d’India, disse:  “ Ai giorni nostri metà delle nostre malattie derivano dal dimenticarsi del corpo facendo lavorare la mente oltre misura “
Ma noi non vogliamo dimenticarcelo vero? Eppure quanto tempo spendiamo prendendoci cura davvero di lui? Della nostra pelle? Dei nostri capelli? Del nostro viso? Poco. Quante volte ci siamo dedicate solo a lui, concentrandoci solo su quello che stavamo facendo? Quante volte invece ci siamo strofinate sotto la doccia velocemente pensando a tutte le cose che dovevamo fare? 
Eppure con un po’ di organizzazione si può fare qualcosa per lui ogni giorno. 
Ci si può prendere cura di ogni parte di lui con la dovuta attenzione durante tutta la settimana. 

Iniziamo.

Lunedì: Cura del viso. 

Preparati una tisana calda, ascolta della musica rilassante, accendi qualche candela profumata e guardati allo specchio. Il tuo viso. La pelle del tuo viso.
Sorridi. Fai boccacce. Sorridi di nuovo.
Puliscila con il tuo detergente abituale, con calma. Togli il trucco, lo smog, le impurità che si sono depositate. Risciacqua via tutto. 
Preparati uno scrub naturale ( un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di zucchero di canna, aggiungi un po’ d’acqua per diluire) e passalo sulla pelle delicatamente, evitando il contorno occhi. Scrabba anche le labbra, senti come è dolce? 
Ora è tempo di risciacquare di nuovo con acqua tiepida. Tampona il viso con un asciugamano.
Ora stendi la maschera viso adatta alla tua pelle comprata o fatta in casa. Lasciala in posa 10 / 15 minuti. 
 Rilassati. Perditi nella musica. 
Lava via tutto. Accarezzati il viso. Senti quanto è morbida e nutrita?
Ora prendi delle pinzette e sistemati le sopracciglia, il tuo sguardo sembrerà più pulito.
Passa del gel d’aloe nella zona depilata e un tonico sulle guance picchiettando leggermente. 
Infine massaggia la pelle del viso con una crema idratante o qualche goccia di olio di jojoba. Passa un velo di burrocacao sulle labbra. 
Guardati allo specchio e sorridi. La tua pelle è più luminosa. Tu lo sei. 

Martedì: Cura del corpo.


Candela. Musica.Tisana. Avvolgiti in un accappatoio e mettiti davanti a uno specchio. Lascialo cadere e guarda il tuo corpo. Amalo per quello che è. Per le sue imperfezioni che ti rendono così unica al mondo. Prendi una spazzola per dry brushing e spazzola ogni centimetro della tua pelle partendo dal basso e andando verso l’alto. Togli tutta la polvere, le cellule morte e riattiva la circolazione, lasciati massaggiare dalle setole. Poi apri l’acqua calda ed entra in doccia. Fai una doccia profonda, con gesti lenti e consapevoli. Lava ogni parte di te con il tuo docciaschiuma preferito. Lasciati inebriare dai profumi. Una volta uscita passa un velo di crema idratante o di olio su tutto il corpo massaggiando fino a completo assorbimento.

Mercoledì : Braccia e manicure

Le mani sono il biglietto da visita e devono essere perfette. Durante tutta la settimana sono sempre esposte, lavorano senza sosta e hanno bisogno di attenzioni.
 Prepara  tre ciotole dove metterai : uno scrub naturale, una maschera nutriente, e dell’acqua tiepida saponata con qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Procedi alla manicure: spingi le cuticole all’indietro e taglia le unghie. Immergi le mani nell’acqua calda e rilassati. Passa allo scrub. Risciacqua tutto. Infine prendi la maschera nutriente  o solo l’olio d’oliva e massaggiati le mani e le unghie a lungo. Lava via tutto. Asciuga bene e passa dello smalto trasparente sulle unghie. 
Ora è tempo di passare alle braccia e alle ascelle. Depila le braccia e passa dell’olio sui gomiti per ammorbidire la pelle. Lava bene le ascelle e depilale, lasciale riposare prima di mettere di nuovo il deodorante.

Metà della settimana è passata.  Per passare alla seconda metà clicca qui: Beauty Routine Settimanale ( 2 parte  ).


Photo by Paola Iervolino
Nikon 5300

Commenti