...TORTA DI MELE, SCUOLABUS E NOVITA' LIBRARIE...

Proprio ieri ho sfornato questa torta di mele senza burro né olio, super light e super buona, per un weekend goloso, vi lascio qui —>  la ricettaE così, il carnevale ci ha salutato con una scia di coriandoli e si è partiti di nuovo in pista, quanto a me in corsa, fare l’accompagnatrice sugli scuolabus è come tornare un po’ nel passato. Sì, da bibliotecaria e scaffali, a cartelle, bimbi e scuolabus giallo. Fa sorridere la vita quante sorprese riserva. Chissà, tra qualche mese potrei ritrovarmi a fare l’ammaestratrice di pinguini nani. Sto scherzando. Ma torniamo ai nostri amati libri, ne sto leggendo uno molto bello che mi ha letteralmente rapito di Raphaelle Giordano, la tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola ( Garzanti, 2017 ), non so se mi ha colpito per il bisogno di leggere frasi motivazionali una dopo l’altra fino ad averne un’indigestione o se perché effettivamente sia un buon libro, ve lo svelerò quando lo finisco. E poi c’è questo libro, un grande classico, di quelli che ne studi un’estratto al liceo per l’interrogazione di italiano e poi chi si è visto si è visto: il rosso e il nero di Stendhal. E voi mi chiederete, come mai proprio questo libro? Diciamo che mi è stato consigliato, diciamo che è stata l’unica nota positiva dopo una canzone stonata che non ascolterai più. Perché se è vero che la vita è come una mongolfiera, allora bisogna lasciar andare le zavorre di esperienze negative e portarsi con sé solo le cose belle per salire sempre più in alto.


Foto di Paola Iervolino

Commenti