….Codice Montemagno / Marco Montemagno…

Monty ci ha omaggiato di un libro, che con piacere mi sono messa a leggere. Seguivo e seguo Marco Montemagno già su Youtube, scoperto a caso, come capita a volte, vedi il titolo, clicchi e finisci per sorridere e pensare: “ Non è male sto tizio! ” 
Capelli rasati, occhi verdi, parlantina svelta…
Sto tizio ha condotto per anni un programma di tecnologia su SkyTg24, ha un seguito social di trecentomila persone e cosa che lui ci tiene a precisare è un ex giocatore professionista di ping pong, sport che gli piace usare spesso per darci qualche dritta sulla vita.
Non gli piace essere definito un motivatore, ma di fatto lo è, perché dopo aver visto i suoi video di 5 minuti, ti viene voglia di fare qualcosa. Lui è il classico tipo che ti mette una mano sulla spalla e ti dice: “ Ehi friend, sveglia eh?! “ Va dritto al punto ma con ironia. E piace. 
Il suo libro è il manuale da tenere sul comodino da leggere e rileggere quando si  ha bisogno di una spinta, d’ispirazione, di un sorriso. Sì, perché questo libro vi farà anche ridere, ma cosa più importante vi farà riflettere. Perché dietro lo stile spiritoso e friendly, le citazioni di Donal Trump, e Stephen Covey, ci sono i contenuti che contano. Poche regole, che tra una battuta e l’altra centrano il bersaglio. 

A buon intenditor,…


Un libro consigliato? Assolutamente sì. 
Un codex tutto moderno dove trovare il modo di diventare imprenditori di se stessi grazie al digital in  239 pagine, suddivise in 9 capitoli, molto utili e divertenti; in fondo al libro, vengono consigliati dall’autore alcuni libri da leggere. 


Codice Montemagno / Marco Montemagno
Mondadori, 2017
p.239

Commenti