...INCONTRI DI STRADA...

L'odore del mare mi riempie le narici, l'aria salmastra e il vento sul viso mi fanno sentire viva, il sole scalda la pelle e l'anima, cammino sul lungomare di Napoli, le grandi navi nel porto sono pronte a partire. Su un muretto un uomo vestito di bianco nasconde il viso dietro una maschera e un cappellino neri: Pulcinella! Lo chiamo e sorridendo gli vado incontro, mi siedo accanto a lui , spio i suoi occhi, sono blu come il mare dietro di noi: " Chi abbiamo qui? Una piccola attrice?" La sua voce è calda, avvolgente. " Il palco su cui recito è la vita, Pulcinella, proprio come il tuo." Lui ride e allargando le braccia verso la città esclama: " Questo è il nostro teatro. Bisogna seguire quello che si ha dentro. Segui sempre le tue passioni. Tu sei un artista, non smettere mai di credere in quello che sei." Le sue parole mi colpirono nel profondo, scendendo dal muretto, lo guardai tra i raggi del sole: " Grazie, non lo dimenticherò." Mi allontanai con un sorriso nel cuore e girandomi , lo vidi alzare una mano e salutarmi, lo fotografai nel mio sguardo per sempre. Tu, sempre e sarai, ciò che scegli di essere.
Napoli, Incontri di strada.

Pulcinella & io

Commenti