...LA MEMORIA DEI LUOGHI...

E poi hai un fremito dentro, i tuoi occhi si riempiono di paesaggio, una distesa d'acqua che s'infrange su una montagna innevata, uno spettacolo che resta dentro, brividi d'emozione sul mio corpo. Un padre gioca coi figli, quante volte il sasso rimbalzerà sulla superficie dell'acqua? I ricordi si accavallano e mi vedo bambina su questa stessa spiaggia con un sasso piatto e liscio tra le mani, mentre anch'io provavo a farlo saltare. La madre li fotografa, immortala il momento, ferma il tempo, quanto a me, le mie fotografie sono nei miei occhi e rimarranno sempre lì, nel più profondo, rivivendo l'emozione di un ricordo mi commuovo dentro e per oggi ho tutto. Passato e presente si confondono su questa spiaggia di sassi, il tempo è mio. Perché in certi luoghi si torna indietro, certi luoghi conservano le emozioni nel tempo e tornandoci, te le fanno rivivere.

Desenzano, Lago di Garda

me 
me

Commenti