....HO SMESSO...

Ho smesso di credere che le persone non agiscano per paura, ma ho semplicemente capito che scelgono di non agire e basta. Ho smesso di aspettare che l'insicurezza diventi sicurezza, ho smesso di aspettare che le persone decidano di buttarsi e rischiare, perché ho capito che semplicemente non rischieranno mai finché qualcuno non gli dice che possono farlo. Ho smesso di cercare chi non vuole essere trovato, di salvare chi non vuole essere salvato e soprattutto ho smesso di camminare verso chi se ne sta andando. Ho smesso di perdonare assenze, ore di silenzio, aiuti mancati e non sentiti, ma ho scelto chi c'è, perché il difficile è esserci, la presenza richiede sforzo. Ho smesso di interpretare la verità in un gioco, tra una battuta e l'altra, ma ho scelto chi ha il coraggio di venirmela a dire per davvero. Semplicemente ho preso una scelta: ho smesso di perdere tempo.

me

Commenti