...L'AGO DELLA BUSSOLA...

Sento qualcosa... cos'è? Una sinfonia nuova, un fremito, un sussurro o qualcosa di più. Un pensiero fisso...Chi sei? Mi accompagni nei sogni e al risveglio, non sei una realtà, nè una fantasia. Hai un nome... ma qual è? ..Sorrido di questa novità.. Ti inseguo, voglio saperne di più; si spalanca una porta, poi un'altra, poi un'altra... saltano le serrature. Arrivo alla fine. Voglio la risposta. Mi muovo tra gli ingranaggi della ragione per ritrovarmi là, tra gli alberi dell'irrazionalità. Mi fermo davanti a un mondo di cui non conosco la strada. Non c'è via maestra che porti al cuore. Rintocchi secchi e sovrapposizione di note frusciano tra i rami. O adesso o mai più. Faccio i primi passi in quella foresta, niente è come sembra, mondo di illusioni e fantasticherie, non mi lascio tentare, seguo l'istinto, l'apparenza non mi inganna; e così restando fedele a me stessa, arrivo là, davanti al cuore. Non si può più mentire, non ci sono più illusioni, qui c'è la verità, la verità del cuore.. ma qual è? Ancora una porta, l'ultima, arrivo alla maniglia, è fredda, sospiro e lentamente l'abbasso. La serratura scatta. Davanti a me una spiaggia e il mare, poi la vedo, una persona mi da le spalle.. laggiù... Chi sei?.. Avanzo.. I miei piedi affondano nella sabbia, prima piano, poi inizio a correre, sempre più vicina... finchè sono lì, a un passo da te.. ed è un attimo, ti volti.. i miei occhi nei tuoi.. la verità mi colpì come l'ago di una bussola che punta al Nord...



foto da pinterest

Commenti