....SE STESSI...

...Prendimi come sono o non prendermi affatto... quella è la porta.. aprila e vai.. non chiedermi di cambiare... non chiedermi di essere diversa, perchè non lo sarò... non mi scuserò per i miei difetti, non mi scuserò per le mie idee... non tradirò me stessa per piacere a te... non cederò per il tuo amore....  libero di andartene, non ti trattengo... conosco il mio valore... il mio cuore è colmo... il mio animo sereno... mi accetto come sono e non cambierò per te... nè per nessuno... accettami cosi o vai... vai e non ti voltare...

Siate fedeli a voi stessi, accettate il fatto che siamo diversi, ad alcuni piacciamo ad altri no... sapete cosa volete? sapete quali sono i valori più importanti per voi? Non forzate la vostra personalità, vestire coi vestiti degl'altri ,di una taglia diversa, non solo non vi calzano ma vi rendono ridicoli... vestitevi di voi stessi e splenderete... immergetevi nella vostra essenza, imparate a conoscervi e accettatevi con mente aperta, miglioratevi senza strafare... Siate liberamente voi stessi con tutte le vostre ombre, i vostri chiaroscuri... non curatevi di chi decide di andarsene, non curatevi di chi vi dirà che non siete abbastanza, che non siete come loro si aspettano,  non curatevi di chi si sofferma a guardare solo l'ombra... perchè ricordate... chi si sofferma a guardare l'ombra di un albero e non alza lo sguardo non potrà mai vedere come brillano le gocce di rugiada sul tronco al mattino, nè il verde delle foglie illuminate dal sole in un pomeriggio di primavera...

BE UNAPOLOGETICALLY YOURSELF!

foto da pinterest


Commenti

  1. Ottimo post. Proprio io stesso ho messo un post su Google+ qualche giorno fa trattando proprio quest' argomento.
    Meglio esser sè stessi e vivere da soli o con una o due persone vicino che fingere a sè stessi, stando male, dicendo e facendo ciò che alla nostra persona non piace.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniele!! Se stessi senza riserve, sempre!! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento