...LIMITI....

Dov'è il limite?.. Quando il momento di dire basta?... sono sempre stata veloce a dire addio e mai mi sono voltata... dritta per la mia strada... mi sono lasciata alle spalle ciò che non faceva per me... consapevole che ciò che lascio non torna... molti mi ponevano una domanda... " sei sicura? "... se non fossi stata sicura, avrei preso la sua mano nella mia e gli avrei detto: andiamo avanti... insieme... ma non c'è tempo di guardarsi indietro... non c'è tempo di rimpiangere un passato ormai concluso... non l'ho mai fatto... e mai lo farò... consapevole che ciò che lascio non torna... sorrido e vado avanti... non c'è spazio per il male nella mia vita... e senza esitazione lo lascio dietro me...
Avete presente quelle persone deleterie per i vostri giorni? quelle persone che vi fanno sentire fuori posto, che vi deludono, vi sminuiscono... quelle persone a cui molte volte avete concesso il perdono? per cui le vostre lacrime sono sgorgate più e più volte? per cui la tristezza vi ha inquinato? Quelle persone per cui vi illudete ci possa essere un cambiamento... che in fondo vi vogliono bene... che hanno un brutto carattere... ma in fondo sono buone... quelle persone che vi fanno sentire una volta alle stelle e due volte alle stalle? Io ho deciso di sentirmi sempre alle stelle... di avere accanto persone che amo così come sono, piuttosto che sperare in un cambiamento, persone a cui devo dire grazie e non ' ti perdono' , persone che mi dicono ti voglio bene e non ' scusa '... questo perchè ho scelto... ho scelto di... VOLERMI BENE!
Tutti commettiamo degli errori, non esiste la perfezione... spesso le emozioni, le circostanze ci portano a non capire la differenza tra ciò che è giusto e ciò che non lo è... spesso siamo impulsivi, abbiamo paura, paura di deludere le persone a cui vogliamo bene e quindi sbagliamo... ammettere i nostri sbagli e chiedere scusa vuol dire crescere, crescere come persona... così come saper perdonare... vuol dire andare avanti insieme...Imparate a riconoscere delle scuse sincere, da quelle di convenienza... sappiate elargire un perdono sentito.... un perdono libero dal rancore... ma più di tutto imparate a volervi bene... a farvi una domanda.. questa persona mi fa stare più volte bene o più volte male? ... ricordate che vi meritate il meglio, il meglio per voi stessi... Non scendete a compromessi, non temiate la solitudine, nè il giudizio degli altri, perchè le persone punteranno sempre il dito e si sentiranno nella posizione di giudicarvi... ma voi a testa alta andate avanti e non vi arrendete... lasciatevi indietro le persone che non vi fanno crescere, i ragazzi che vi fanno piangere, gli amici che vi tradiscono... non lasciatevi ingannare dalle apparenze e dalle parole... ma soprattutto non cercate la felicità fuori da voi stessi!

Foto da pinterest

Commenti

  1. Condivido totalmente il post. Se si ha il coraggio di scegliere, non ci si pentirà, e se ci siamo pentiti nonostante nella situazione precedente si stava male, significa che siamo masochisti.

    "questa persona mi fa stare più volte bene o più volte male?"
    la miglior domanda da farsi in queste situazioni. Dopodiché, alla risposta, basta cercare il motivo, e si prende la decisione più giusta.

    Io penso che non si può amare o voler bene qualcuno se prima non si ama e non si vuole bene a sè stessi. Non puoi dare ad un altro ciò che tu stesso chiedi agli altri.

    Un salutone

    RispondiElimina

Posta un commento