...UN POMERIGGIO...

...Frammenti... Bolzano...

Arrivo all'ampia piazza, il cielo è azzurro sopra di me, di noi... con  me anche il mio uomo... prendiamo un caffè alla Loakeria, il locale è ampio e ben illuminato, rieccheggiano le parole, amore, nell'ampio salone, un cameriere scherza con un collega... Andiamo al conservatorio, delle note nell'aria... spezzano il silenzio... studenti si riversano tra i corridoi, un uomo dai capelli neri striati di grigio mi guarda... con quello sguardo che conosco... delle labbra si posano sulle mie interrompendo il contatto visivo.. l'uomo dagli occhi blu mi saluta per andare a lezione.. Esco, ho due ore... cammino per le vie di Bolzano, entro nella galleria, negozi a tutti i lati, osservo le architetture dei palazzi, le persone... il tempo ticchetta... ritorno in piazza... aspetto guardandomi attorno... poi due braccia mi avvolgono, mi stringo a lui e sorrido... ora sono al sicuro...
foto da pinterest


Commenti