...RESTA...


...Vedevo il suo sguardo abbassarsi sotto il peso della verità... feci per andarmene ma mi afferrò il braccio... " ti prego ", disse," non andare "... non voleva lasciarmi, non voleva che me ne andassi e mi tratteneva fisicamente... ma scesi dall'auto, la pioggia cadeva copiosa, mi segue... gli dico di tornarsene a casa, è finita.... non si arrende... siamo sotto la porta di casa... " non posso vivere senza di te... non esiste un'altra come te "..." lo so " risposi... chiusi la porta e me lo lasciai alle spalle... Mentre le emozioni ribollivano mi affacciai alla finestra e tra i vetri rigati dalla pioggia, lo vidi... se ne stava lì, sotto la pioggia a guardare verso l'altro... " è pazzo! " pensai.." perchè sta lì a beccarsi la pioggia? " Mi misi a fare altro.. mentre mi tengo impegnata... il tempo passa... un'anziana signora dagl'occhi blu mi appoggia la mano sulla spalla.." è ancora lì.."  " cosa??!! " esclamai.. Scesi e presi la macchina, mi accostai a lui.. mi guardò incredulo... "Monta" gli dissi...salì e la portiera si chiuse... i nostri sguardi sono fissi  l'uno nell'altro... metto la prima e parto.... il viaggio continua...

Commenti

Posta un commento