....PARTENZA...

...Frammenti...

La giornata è lunga, raggiungo il centro città in autobus, passeggio per le vie principali, raggiungo la libreria Minotauro. Ordino un caffè e mi immergo nella lettura del libro di Hugo, un anziano signore mi fissa... distratta, rovescio la tazzina su di me e sul libro. Mi precipito a riparare il danno, la camicia bianca e i pantaloni si sono macchiati... ma mi fermo ancora un pò... in seguito mi allontano faccio compere e guardo il fiume da una panchina... finchè non viene l'ora dell'appuntamento dalla truccatrice nel negozio "Limoni". Il rossetto è molto scuro sulle labbra, tutti mi guardano... il mio uomo mi abbraccia, mi dice che sono bellissima... ceniamo... il vino fa il suo effetto... ed io abisso quelle emozioni scomode... sarebbe partito quella sera... cercai le stelle in cielo quella notte.... ma non c'erano... solo mezza luna bianca rischiarava le tenebre...
Foto da Pinterest

Commenti