...AMORE E LIBERTA'...


...Frammenti.... 
Lo stavo lasciando, senza che lui se ne rendesse conto in quella mattina... gli stavo dicendo addio.. ma nel dolore della perdita,nella realizzazione che mi sarei trovata tutto ad un tratto sola, che lo avrei perso e buttato tutto... mi resi conto che non era ciò che volevo.. e mi fermai tra le lacrime per quello che stavo facendo... non potevo... Mi persi nel tunnel delle emozioni...

Lo amavo, ma fino ad ora lo avevo amato nel modo sbagliato...senza libertà e l'amore che deve essere una delle più belle esperienze di vita mi stava schiacciando, per tutti questi mesi era diventato più un peso che una gioia, ma quando giungevo alla conclusione che la cosa giusta da fare era chiudere il ciclo, arrivata al punto di farlo, mi fermavo. Avevo sbagliato tutto, perchè avevo preteso di essere amata, invece di amare e con ciò mi ero ritrovata sopraffatta.
L'amore è libertà e questo l'avevo dimenticato.

Asciugai le lacrime e ricacciai le emozioni nel profondo del mio cuore. Mi ritoccai il trucco, mentre il peso che portavo dentro iniziava a ridiscendere negli abissi, lasciandomi respirare, sorrisi a fatica all'uomo che mi guardava preoccupato, sperando in qualche modo di scoprire il motivo di quella tristezza. In quel pianto poteva nascondersi un addio o un continuo. Io decisi per il continuo e lo trasformai in un inizio. Perché era questo che andavo cercando. Un inizio. Camminai per la strada con la mano stretta nella sua. Non potevo digli addio, non ora, ma per fare ciò avrei dovuto ricominciare.

Anni sono trascorsi e ad oggi ho imparato a pormi un'unica domanda fondamentale: sarò in grado di dagli l'amore di cui ha bisogno? Si, se prima amerò me stessa. Amatevi e le persone vi ameranno. Solo chi sa stare bene con se stesso,può avere sani rapporti con gli altri. Imparate a capire gli altri, non pretendete che le persone vi amino a modo vostro, lasciatele libere, ci sono tanti modi di amare.Vi è mai capitato di sentire dire: mi fa mille regali e mi porta in posti bellissimi, ma mi dice poco che mi ama?o poche cose carine?Conclusione: forse non mi ama. Sbagliato. Lei ama in modo uditivo, ha bisogno di sentirsi amata a parole, ha bisogno di sentirsi dire ti amo. Lui invece ama in modo visivo, esprime il suo amore mostrandoglielo attraverso regali, portandola in posti magnifici. E quando lei presa dai dubbi gli chiederà: ma tu mi ami? non me lo dici mai! Lui sorpreso dirà: come puoi dubitare, dopo che ti regalo fiori ogni settimana e ti porto nei posti più belli per dimostrarti quanto ci tengo??Conclusione: questa coppia, finirà in una marea di discussioni e incomprensioni. Imparate a capire di cosa avete bisogno e cosa siete in grado di dare.
L'amore non si può desiderare perchè è fine a se stesso, l'amore non può essere tradito perchè non è legato al possesso. L'amore è una sfida!!




Commenti